venerdì 15 febbraio 2013

"..chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.."

E' passata la mezza notte e con lei anche la patetica festa di San Valentino, la giornata dell'amore ipocrita, la giornata in cui tutte le coppie pensano che solo in questo giorno si possa dimostrare l'amore nei confronti della morosa/o.
Non nascondo che quando ero piccola sognavo di trovare il classico principe azzurro e sposarmi proprio in questo giorno dell'anno, sulla spiaggia e in groppa ad un cavallo ma poi sono cresciuta ed ho appreso che il principe azzurro non è poi tanto azzurro, che il matrimonio è un legame idiota, che a febbraio fa troppo freddo per sposarsi sulla spiaggia e che noleggiare un cavallo è troppo costoso.
Adesso invece credo che questo sia solo un giorno di ipocrisia, gente che regala fiori, cuori e orsacchiotti al partner; amori dolciosi e frasi fatte su facebook; fotofrafie di cene romantiche e baci perugina...

E' questo che io non sopporto di questo giorno, la gente stupida, che deve dimostrare l'autenticità del proprio amore al mondo intero ma che infondo vero vero non è mai.



Innamoratevi, se non vi innamorate è tutto morto, morto tutto è! Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo, si muove tutto. Dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con l'esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità...
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Esploratore lascia la tua impronta